Geomarketing

Il Geomarketing, che può essere considerato una branca specifica della Geo Business Intelligence, è un approccio di marketing che utilizza le informazioni riferite al territorio (dati georeferenziati) per analizzare, pianificare ed attuare le attività di marketing. Il geomarketing racchiude varie funzionalità molto diverse fra loro che riguardano una vasta tipologia di utenti pubblici e privati. 

Sistemi Territoriali ha fornito, in questi anni, supporto specialistico nel geomarketing su progetti inerenti:

  • rappresentazioni tematiche dei dati socioeconomici sul territorio
  • ricerca di potenziali aree di sviluppo
  • ricerca di “best site” per l’apertura di nuovi punti vendita
  • analisi dei punti vendita e dei consumi
  • georeferenziazione di indirizzi
  • calcoli di distanze per la creazione di bacini di utenza

I Clienti a cui ci si rivolge appartengono sia al settore pubblico che al privato, con varie applicazioni fra cui:

  • Grande Distribuzione: Fast Food, Supermercati, Farmacie, Catene di negozi
  • Banche ed Istituti finanziari
  • Assicurazioni
  • Telecomunicazioni
  • Aziende farmaceutiche
  • Istituti di ricerca socio-economici
  • Sanità
  • Pubblica Amministrazione in genere
  • Editoria

 

 

 

Settore: 
Tipologia: