Alleanze

Sistemi Territoriali aderisce alla Rete d’Impresa GEONETCOM, che ha come obiettivo l'attivazione di una serie di legami ed interrelazioni con altre aziende del settore GIS per rafforzare le competenze, ampliare l’offerta e estendere il mercato anche oltre il confine nazionale. Attualmente la Rete è costituita dalle imprese italiane: GisItalia, GeosLab, ISE-NETMARsecTecnopiani e Sistemi Territoriali, e dall'estero le imprese GIS Tunisie e le svizzere GEOFOTO e GENEGIS.

Le Aree di Business della rete GeoNetCom sono principalmente tutte le aree applicative del settore GIS quali la progettazione ed implementazione di sistemi informativi GIS desktop, web e mobile,  geodatabase,  acquisizione e fornitura di dati satellitari, Infomobility e Catasto Strade, Facility Management.


Oltre a GEONETCOM, Sistemi Territoriali nel corso degli anni ha stretto alleanze strategiche commerciali e tecniche con altre aziende ed enti elencati di seguito.

GisItalia è un brand che opera in Italia nel campo dei Sistemi Informativi Territoriali dal 1997. Nel 2010 si è riposizionata nel panorama nazionale come azienda che vuole diventare un punto di riferimento nelle soluzioni GIS multipiattaforma, aprendo verso l’internazionalizzazione con stretti legami con aziende estere, con l’idea di affrontare il mercato con una modalità nuova e innovativa: la Rete di Imprese.


Dal 1986 l’Istituto Guglielmo Tagliacarne, promuove la cultura economica, realizza analisi e studi economico-statistici sulle piccole e medie imprese e sull'economia territoriale. Progetta e organizza percorsi formativi per Camere di Commercio, Pubblica Amministrazione ed Enti Locali, imprenditori, manager e neo-laureati.


NUNATAC è nata nel 1994 ed è stata pioniera nell’amalgamare competenze in ambiti statistici, informatici e di marketing. Oggi è una azienda leader, in ambito nazionale, nella business analytics.


TECNOPIANI ha iniziato la sua attività nel 1974 quale gruppo di consulenti operanti in vari settori della ingegneria civile, architettura, pianificazione urbana e regionale, diventando TECNOPIANI International Consultants S.r.l. nel 1988. Impegnata oggi nella progettazione ed erogazione di servizi di consulenza associati alla pianificazione, organizzazione e monitoraggio di attività di sviluppo economico-territoriale, collabora con società e consulenti specializzati in settori integrativi delle competenze societarie. Le principali aree di attività sono: project management tecnico-amministrativo; sistemi di gestione per la qualità; supporto a predisposizione e aggiornamento di banche dati; valorizzazione e gestione delle risorse culturali territoriali; ambiente e protezione civile.