Organizzazione e struttura produttiva

La gestione aziendale si avvale di una struttura, codificata secondo la norma ISO 9001:2015, con le seguenti figure chiave: un Amministratore Unico con tutti i poteri operativi richiesti, un Responsabile Amministrativo e un Supervisore Qualità e Controllo di Gestione.

L'Amministratore Unico, laureato in Informatica, ha oltre 35 anni di esperienza nel campo dei Sistemi Informativi Geografici. Prima del suo attuale ruolo, ha lavorato come ricercatore per circa 12 anni presso l'Istituto CNUCE (Centro Nazionale delle Ricerche) e per 5 anni è stato professore presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa.

L'ufficio tecnico è suddiviso in due macro aree:

  • Geographical Information System - GIS
  • Business Intelligence - BI

Queste due macro-aree tecniche gestiscono diversi progetti aziendali, compresi quelli di Ricerca e Sviluppo, ciascuno guidato da un project manager con adeguate competenze tecnico-scientifiche oltre che di esperienza pratica.

L’attuale struttura produttiva, operante nella sede di Cascina (PI) e nella filiale di Rende (CS), impiega attualmente 30 persone, di cui 25 nell'area tecnica.

Considerando il tipo di attività svolta dall'azienda, tutte le 25 persone possiedono un background tecnico-scientifico altamente specializzato e qualifiche adeguate o una vasta esperienza nel settore dell'Information Technology. Tra le qualifiche troviamo: dottorato di ricerca in informatica, laurea in Informatica, in Ingegneria Informatica, in Matematica e in Scienze Geologiche .