BI

Programmazione Avanzata di SAS e Linguaggio Macro

Contenuti del corso

  • Rassegna dei concetti fondamentali del Corso Base
  • Istruzioni per il controllo dell'input ed output nella creazione di un data set
  • L'uso degli ARRAY in SAS
  • L'uso del DO LOOP in SAS
  • Approfondimento delle funzioni per la manipolazione dei dati numerici, alfanumerici e di tipo data
  • Conversioni di dati: funzioni INPUT e PUT
  • Uso degli indici
  • Lettura di files SAS con chiave
  • Ruolo del Macro Processor e della Symbol Table
  • Macro variabili automatiche e utente
Italiano

Programmazione Base di SAS

Contenuti del corso

  • Introduzione a SAS
  • Librerie e Data set SAS
  • Caratteristiche dei Passi di Data e Proc
  • Introduzione alle funzionalità di DEBUG
  • Compilazione ed esecuzione di un passo di DATA: ruolo del PDV
  • Uso di SAS per l'accesso ai dati: istruzioni INFILE ed INPUT
  • Lettura di PC Files (Excel, Access)
  • Lettura e scrittura di data set SAS (principali opzioni, istruzioni)
  • Sommarizzazione dei dati: uso dell'istruzione RETAIN
Italiano

Geomarketing

Il Geomarketing, che può essere considerato una branca specifica della Geo Business Intelligence, è un approccio di marketing che utilizza le informazioni riferite al territorio (dati georeferenziati) per analizzare, pianificare ed attuare le attività di marketing. Il geomarketing racchiude varie funzionalità molto diverse fra loro che riguardano una vasta tipologia di utenti pubblici e privati. 

Italiano

Pagine