Archivio Eventi 2015

GIS Day - "Statistica e strumenti GIS. Dati e tecnologie di analisi territoriale per lo sviluppo delle imprese"

Il 18 novembre 2015, all'Università degli studi di Teramo, presso la Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche si è tenuto l'incontro con gli operatori economici dell'Abruzzo e delle provincia di Teramo. Nella giornata sono state presentate esperienze di analisi statistica su dati territoriali, sistemi e applicazioni basati su strumenti GIS.

Locandina dell'evento (pdf)

Presentazione StatPortal Open Geo Data (pdf)

Conferenza Italiana Utenti ESRI - 15 e 16 aprile 2015 Roma

Il 15 e 16 aprile si è tenuta a Roma la manifestazione più articolata e completa a livello nazionale nel settore dei Sistemi Informativi Geografici. Due giorni di full immersion, aperti a tutti gli interessati, per parlare delle nuove potenzialità di questi strumenti in continuo e rapido sviluppo.
L'edizione 2015 si è focalizzata sul ruolo della tecnologia GIS nel favorire e velocizzare i processi decisionali.

Maggiori dettagli sull'evento.

Workshop sul progetto ODINet - 24 Marzo 2015, Pisa

Martedì 24 Marzo 2015, presso l'Aula Magna del CNR di Pisa, si è tenuto il Workshop sul progetto ODINet dal titolo: "Web Semantico, Open Data, Big Data e Social Network Analysis applicate ai settori Sociale, Economico e Sanitario nel contesto Toscano".

Il Workshop, è stato organizzato da Sistemi Territoriali srl, Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa, CQR srl, Rete Sviluppo e SIMURG Ricerche, con l'obiettivo di riunire professionisti, ricercatori, studiosi e decision-makers per una giornata di studio e confronto sulle tecnologie quali web semantico, open data, big data, Social Network Analysis applicate in settori quali il sociale, l’economico ed il sanitario nel contesto della Regione Toscana.

Maggiori dettagli sull'evento.

3a Conferenza OpenGeoData - 19 febbraio 2015 Roma

Per il terzo anno consecutivo Sistemi Territoriali è sponsor della conferenza OpenGeoData Italia, nella quale la piattaforma open source StatPortal OpenData ed il portale DatiOpen.it sono protagonisti.
Il materiale presentato da Sistemi Territoriali durante la sessione plenaria è disponibile per la consultazione ed il download.

Maggiori dettagli sull'evento.

Sistemi Territoriali partecipa a Hackathon Open data: idee e progetti per la Livorno del futuro - Livorno, Febbraio 2015

Massiccia partecipazione alla maratona "Hacker", con la partecipazione di ricercatori, informatici ma anche persone comuni in cerca di alternative.

E' qui disponibile l'articolo integrale uscito su "La Nazione".